J.Crew chiude a Parigi e rilancia sul wholesale

In attesa del piano di rilancio previsto in settembre che, tra i vari punti, prevederà anche un aumento delle collezioni, J.Crew rivede la propria rete distributiva. Il brand americano, come riporta FashionNetwork Francia, ha infatti chiuso il suo unico negozio monomarca di Parigi, aperto nel 2015 nella zona del Marais, mantenendo però la presenza all’interno de Le Bon Marché. Tra gli obiettivi del marchio, che ha chiuso il primo trimestre con vendite in calo del 7% a quota 392 milioni di dollari (circa 332 milioni di euro), non a caso, c’è quello di ridurre la presenza brick&mortar a favore di quella digital, tanto che, negli scorsi mesi, aveva arruolato Adam Brotman, ex Starbucks, in qualità di chief experience officer, un ruolo del tutto nuovo per l’azienda e focalizzato sull’aspetto digital. J.Crew, in ogni caso, continuerà a contare anche una presenza offline la quale si concentrerà soprattutto sui department store. Sempre in Francia, infatti, dal primo settembre, il brand entrerà in quattro nuovi grandi magazzini, ovvero alle Galeries Lafayette di Parigi, Nizza e Bordeaux, e all’interno di BHV Parly 2.

Tratto da pambianconews.com

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