Jd.com, a Milano la seconda sede europea

La seconda sede europea di Jd.com sarà a Milano. A dare la notizia è Reuters, riprendendo le dichiarazioni dell’international president dell’e-tailer cinese Winston Cheng, intervenuto al World Retail Congress di Madrid. Cheng non ha al momento aggiunto dettagli su location e su tempistiche precise.

Sia Jd.com che il competitor Alibaba stanno investendo sempre di più sul segmento lusso, inquadrando il vecchio Continente come nuova frontiera strategica. In Europa il principale ostacolo sarebbe lo strapotere di Amazon, avvantaggiato dall’utilizzo dell’inglese come lingua globale. “Quando proviamo ad espanderci, soprattutto in Europa, dobbiamo essere in controllo di due aspetti, linguaggio e cultura”, ha commentato Winston Cheng.

Il manager ha precisato come il controllo diretto della logistica da parte di Jd.com rappresenti un vantaggio rispetto al colosso guidato da Jack Ma per la velocità e ha insistito sulla politica di tolleranza zero di Jd.com nei confronti dei falsi.

Cheng ha infine spiegato come Toplife, piattaforma luxury del gruppo, includa già 20 brand di alta gamma, tra cui le maison Yves Saint Laurent e Alexander McQueen, e presti la massima attenzione al packaging e alle modalità di consegna.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?