Jd.com cresce nell’anno ma crolla in Borsa

Jd.com chiude il 2017 registrando un fatturato in forte crescita, senza però rispettare le stime degli analisti  riguardanti l’utile. Pertanto, a fronte dei risultati, il colosso cinese ha chiuso la seduta borsistica di venerdì, data in cui sono usciti i dati, in calo del 5,5 per cento, toccando nel corso della giornata picchi a ribasso di quasi il 10 per cento.

Per ciò che riguarda il quarto trimestre, Jd.com ha chiuso con un fatturato a quota 110,2 yuan cinesi (16,9 miliardi di dollari), in rialzo del 38,7 per cento. L’utile netto delle operazioni correnti di competenza, secondo una classificazione Non-GAAP, si è invece attestato a 449,3 milioni di yuan (69,1 milioni di dollari) inferiore rispetto alle stime degli analisti fissate a 666 milioni yuan.

In una call con gli analisti, il CFO Sidney Huang ha commentato che i margini ridotti sono collegati a investimenti in nuove linee di business come la logistica, l’espansione overseas, l’intelligenza artificiale e il cloud services.

Nell’anno, invece, Jd.com ha totalizzato un fatturato a quota 362,3 miliardi di yuan (55,7 miliardi di dollari), in aumento del 40,3 per cento, e un margine lordo a 50,8 miliardi di yuan (7,8 miliardi di dolari), in crescita del 43,7 per cento.

Tratto da www.pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?