Karl Lagerfeld sbarca online

Karl Lagerfeld è pronto a sbarcare nell’e-commerce con il suo brand omonimo attraverso una piattaforma che sarà lanciata a novembre in 97 paesi e disponibile in cinque lingue, incluso il giapponese. Partner d’eccezione per il lancio, Artnet.com, che il 5 novembre metterà all’asta tre borse e alcuni bozzetti realizzati dal creativo di Amburgo.

Rilanciato nei primi mesi del 2012, il marchio Karl Lagerfeld è attualmente distribuito su Net-a-porter.com, e negli ultimi 12 mesi l’azienda ha ampliato ulteriormente il commercio online, vendendo le collezioni su Luisaviaroma.com, Stylebop.co, Zalando.com e nei digital store di Harvey Nichols e Harrods.

Karl.com ospiterà un’ampia gamma di prodotti della collezione donna, compresi gli accessori e fino a tre quarti della gamma prêt- à-porter, oltre a prodotti concessi in licenza, tra cui profumi, orologi e occhiali, mentre per il menswear e il kidswear bisognerà attendere la primavera del 2016. “L’e-commerce si adatta bene al nostro cliente tipo – afferma Righi – che è sempre connesso, giovane, moderno e dalla mentalità aperta”.

Sul sito web di Karl Lagerfeld, inoltre, il direttore creativo di Chanel e Fendi, presenterà una nuova collezione ogni due settimane, nonché delle capsule collection disegnate appositamente per la vendita online. A aprire le danze, la collezione ‘Karl Around the World’ ispirata al viaggio, che include felpe, pantaloni, un diario di viaggio, una custodia per il passaporto e una mascherina per dormire.

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