Kellogg’s inaugura primo store negli Stati Uniti

I tempi cambiano, così come i gusti alimentari. E per contrastare il sopravanzare dei fast food e rilanciare il consumo dei cereali, Kellogg’s ha deciso di aprire uno store a Time Square, forse il luogo più turistico di tutta New York. La caffetteria è stata inaugurata il 4 luglio, in tempo per il giorno dell’Indipendenza. Nella prima boutique americana della multinazionale americana si potrà mangiare una tazza di latte (rigorosamente locale) e cereali pagando 7 dollari e mezzo. Ma ci sarà anche la possibilità di abbinare i cereali Kellogg’s al gelato. In questo caso ci vorranno 9 dollari e mezzo. 
Il principio che è alla base dello store concept è quello delle grandi catene americane (Starbucks tra le più note) dove il prezzo del prodotto non è dato dalla materia prima in sé ma dall’esperienza di consumo, in un locale esteticamente ricercato. 

Per giustificare il prezzo, Kellogg’s ha firmato un contratto con la chef Christina Tosi, fondatrice del Momofuku Milk Bar di New York e giudice di Masterchef Usa. Sarà lei a scrivere il menù della caffetteria.

tratto da ansa.it 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?