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Kering Eyewear alla conquista della Cina con JD.com

14 marzo 2018 | Retail News

Kering Eyewear, nel cui portafoglio spiccano brand di occhiali come Gucci, Bottega Veneta e Saint Laurent, si affida al potente e-tailer asiatico JD.com per vendere in Cina. 

Il colosso cinese dell'e-commerce offrirà a 292 milioni di potenziali clienti una selezione di montature da vista e da sole griffati con i marchi deluxe nell'orbita di Kering Eyewear, che oltre ai brand già citati include anche CartierAlexander McQueenStella McCartneyBrioniAltuzarraAlaïaBoucheronPomellatoPuma , McQChristopher Kane e Tomas Maier, diventandone distributore ufficiale.


Kering ha iniziato a gestire direttamente il business dell'eyewear a partire dal 2014, con una divisione ad hoc guidata appunto da Vedovotto (ex ceo di Safilo). Dall'anno successivo Villa Zaguri, nei pressi di Padova (nella foto), ne è diventata il quartier generale.

In occasione della pubblicazione dei risultati annuali, il gruppo del lusso d'Oltralpe ha reso noto anche il fatturato del business degli occhiali della controllata Kering Eyewear, pari a 352 milioni di euro.

Le attività nell'eyewear contribuiscono ai ricavi totali per 272 milioni, se si escludono le vendite infragruppo e le royalty pagate ai brand di proprietà, e alla crescita organica complessiva per 2,2 punti percentuali, a cambi costanti.

Come sottolineano dal big francese, la licenza per le montature Gucci è operativa da gennaio 2017.

Tratto da fashionmagazine.it


China Jdcom Eyewear

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