Kering in prima linea sulla sostenibilità

Kering è stato nominato miglior gruppo quotato di produzione tessile e di beni di lusso sul tema della sostenibilità, secondo la classifica pubblicata da 100 Globale knights Corporate.

La holding di François-Henri Pinault, che controlla marchi come Gucci, Bottega Veneta e Balenciaga, ha ottenuto il primo posto nella sua categoria, essendo anche l’unica società a comparire nella classifica per la sezione “Textiles, Apparel & Luxury Goods”, classificandosi invece 47esima posizione nell’elenco generale. Unica azienda italiana presente è Intesa Sanpaolo, che si è collocata in 41esima posizione.

Grazie a questo riconoscimento, Kering ha confermato così i propri obiettivi nell’ambito della sostenibilità che si è prefissata di raggiungere entro il 2025.

Per stilare la classifica The Global 100, presentata ogni anno in occasione del World Economic Forum di Davos in Svizzera, Corporate Knights ha analizzato 6mila aziende quotate sulla base di 17 indicatori Esg (ambientali, sociali e di governance). Delle aziende analizzate,  solo il 2% è riuscito a entrare nel ranking.

Tratto da Pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?