KFC sbarca nel centro di Milano

KFC Italia apre per la prima volta in un centro cittadino: l’esordio è stato festeggiato in via Orefici, a pochi passi dal Duomo di Milano. Il locale ha una superficie di 265 mq, 200 posti a sedere, con dehors in piazza Mercanti. Nel locale sono disponibili free wi-fi e diverse postazioni per la ricarica dei cellulari e dei computer. 

“Il nuovo ristorante di Milano ha una posizione straordinaria per la visibilita` e il consolidamento della nostra marca –commenta Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia – e ci consentira` di offrire il nostro pollo alle moltissime persone che frequentano il centro di Milano. Sara` anche un’ottima base per la consegna dei nostri prodotti a chi desidera riceverli a casa, attraverso il servizio di delivery che stiamo gia` sperimentando nel ristorante di Milano Bicocca”.

Il locale di via Orefici a Milano e` il quarto KFC nell’area milanese, dopo quelli di Bicocca, Assago e Arese, Il Centro. Complessivamente, sono 16 i locali KFC distribuiti sul territorio nazionale, 6 dei quali solo in Lombardia, che si conferma regione di importanza fondamentale per la crescita della catena americana in Italia. L’obiettivo dell’azienda e` raggiungere quota 100 locali aperti nella Penisola nei prossimi cinque anni. 

“L’apertura di un Kentucky Fried Chicken in centro a Milano era per noi un obiettivo di massima importanza, che abbiamo raggiunto con fatica e impegno –commenta Mauro Tiberti, franchisee KFC– Questo ristorante offre una postazione dedicata al take away per assaggiare il pollo caldo anche a casa e naturalmente la possibilita` di mangiare all’interno del locale al primo o al secondo piano con un allestimento piu` formale di tavoli e sedie”.

KFC e` una societa` del gruppo Yum! Brands Inc. che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con piu` di 43.000 ristoranti in 140 Paesi, Yum! Brands e` la piu` grande azienda al mondo nella ristorazione veloce.

Tratto da Mark.up.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?