KFC lancia un sito e-commerce dedicato al fashion

A pochi giorni dall’apertura dello store online KFC Limited, molti dei prodotti fashion lanciati sono già andati sold-out. Andate a ruba le calze decorate da cosce di pollo, t-shirt dallo slogan ‘World’s no.1 chicken salesman’ e cuscini con la stampa del Colonnello Sanders, famoso logo del brand.

Steve Kelly, US Director of Media and Digital per l’azienda, ha dichiarato che KFC e  il Colonnello Sanders sono icone della cultura pop americana da 70 anni, e i fan non aspettavano altro che un un’occasione per adottarne il lifestyle.

Oltre ai prodotti low-cost presenti sul sito, il retailer ha anche lanciato in contemporanea uno smartphone in collaborazione con Huawei destinato esclusivamente al mercato cinese e ai suoi golosi estimatori.

La tendenza delle aziende food a diversificare l’offerta commerciale sembra un fenomeno in via di espansione e, soprattutto, apprezzato dai consumatori. Già nelle scorse settimane, a spingere l’acceleratore sulle linee chicken-fashion era stata l’azienda italiana Amadori.

Tratto da Pambianco

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?