Kik porta la moda low cost tedesca in Italia

Kik, il discounter tedesco di abbigliamento ha avviato la sua espansione in Italia con due aperture, a Marghera (Venezia) e Trezzo sull’Adda (Milano), puntando a rafforzare il processo di crescita con l’inaugurazione di circa 25 punti vendita ogni anno tra le città di Milano, Torino e Genova. 

L’offerta include, oltre all’abbigliamento, anche accessori, biancheria per la casa e complementi d’arredo. Patrick Zahn, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Kik, ha spiegato che l’espansione in nuovi mercati fa parte della loro strategia di crescita:l’obiettivo è di portare prodotti Kik in ogni armadio. Con l’Italia, hanno compiuto un passo in più per raggiungere lo scopo.

La catena tedesca, la cui sede è a Bönen nella Renania Settentrionale-Vestfalia, ha chiuso il 2016 con un fatturato di 1,93 miliardi di euro, in progressione del 6,2% sul 2015. Kik conta oggi più di 3.400 punti vendita ripartiti fra Germania, Austria, Slovenia, Repubblica Ceca, Croazia, Ungheria, Olanda, Slovacchia e Polonia, e dispone di un organico di circa 25mila persone.

Tratto da Pambianconews

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?