Kroger punta sulla ristorazione

Dopo aver sottratto per lungo tempo clienti a Whole Foods, grazie anche al focus sulla convenienza, ora Kroger risente direttamente della rivoluzione Amazon che ha coinvolto la catena specialista nel bio. A ciò si aggiunge l’offensiva dei discount tedeschi Aldi e Lidl nel mercato statunitense e, in generale, un’arena competitiva sempre più affollata e complessa. Insomma, per il retailer di Cincinnati, che conta 2.800 store in 35 stati americani, non c’è altra alternativa che rilanciare il proprio business, diversificando la strategia.

Infatti, per il mese di ottobre è previsto il debutto del nuovo format di ristorazione, chiamato Kitchen 1883. Sarà aperto nel moderno store di Union, un sobborgo di Cincinnati, con l’obiettivo di farsi largo nel promettente business dei grocerant, che finora non aveva mai considerato. La prospettiva è di estendere il format gradualmente in altre città.

Kitchen 1883 punterà tutto sul concetto di “New American Comfort”, mescolando nei menu i sapori locali a quelli internazionali, nonché ricreando un’atmosfera ospitale e familiare, servendo inoltre anche cocktail artigianali. Il ristorante sarà aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, con un ingresso indipendente rispetto al supermercato.

Inoltre, Kroger si è mosso anche nel canale e-commerce, riscontrando un notevole incremento delle vendite online durante l’ultimo trimestre. La catena è anche impegnata a sviluppare ulteriormente la sua già ampia offerta in private label, puntando su proposte premium e nuove tendenze.

Tratto da Tutto Food

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