L’ambizione di Hamilton: una boutique a Milano


Hamilton
ha iniziato a rifare il look ai corner nei 620 negozi multibrand che in Italia distribuiscono i suoi orologi, ma soprattutto sta cercando di aprire una boutique a propria insegna nel cuore di Milano. Questa è una delle quattro città al mondo in cui il marchio svizzero-americano, oggi di proprietà di Swatch Group, intende investire. Le altre sono Seul in Corea, Pechino in Cina e Osaka in Giappone. «Il mercato italiano ci sta dando soddisfazione. — racconta il presidente di Hamilton, Sylvain Dolla — Ma per aprire dobbiamo trovare la giusta location. A Tokyo ci abbiamo impiegato due anni». Il brand, fondato nel 1892 a Lancaster, Pennsylvania, continua poi a puntare sulla promozione. «Investiamo nel settore dell’aviazione nel quale operiamo da cent’anni esatti », spiega Dolla. Per festeggiare l’anniversario, l’azienda di cui è presidente ha appena lanciato il Khaki X-Wind Auto Chrono in edizione limitata, un orologio dalla robusta cassa da 45 millimetri prodotto in soli 1.918 esemplari numerati.Inoltre, Hamilton quest’anno ha arruolato tra i suoi ambasciatori nel mondo anche il pilota acrobatico italiano Dario Costa, che testerà gli orologi in cabina di pilotaggio. E sarà accompagnato durante le gare dal nuovo Khaki Pilot Air Race Chrono Quartz, un cronografo sportivo al quarzo. Il brand è anche partner consolidato e cronometrista ufficiale del Red Bull Air Race World Championship, una manifestazione di velocità e precisione che richiede misurazioni di frazioni di secondi. 

Tratto da repubblica.it

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