L’azienda cinese di Fosun verso l’acquisizione di La Perla

Pacific Global Management (Pgm), holding che controlla La Perla, ha concesso alla cinese Fosun un periodo di esclusiva di 30 giorni lavorativi per svolgere una due diligence sulla griffe di lingerie, finalizzata all’acquisizione del controllo. A riferirlo è una nota del gruppo, che sottolinea come l’operazione sia soggetta all’approvazione da parte del comitato investimenti di Fosun. 

“La visione di Fosun per La Perla è quella di continuare a investire nel marchio per svilupparne il pieno potenziale come marchio del lusso a livello globale, facendo leva sulla sua storia unica, la sua artigianalità, le sue competenze e il suo attuale team manageriale”, si legge nel comunicato.

Pgm fa capo a Silvio Scaglia, che aveva rilevato La Perla nel 2013 dopo un processo competitivo, battendo l’offerta del gruppo Calzedonia nell’asta organizzata presso la sezione fallimentare del Tribunale civile di Bologna. L’imprenditore aveva ottenuto il marchio fondato dalla famiglia Masotti per 69 milioni di euro negando qualsiasi successiva trattativa di vendita.

Dal canto suo, il gruppo d’investimento di Shanghai Fosun è il proprietario di Caruso, di Palazzo Broggi in Piazza Cordusio a Milano, dell’azienda francese di resort Club Med, del colosso tedesco dell’abbigliamento Tom Tailor e dal 2016 anche del marchio francese di abbigliamento di alta gamma Iro.

Tratto da Pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?