L’estate in vetrina con il progetto ORIENTA 2017 di Pfizer

Pfizer Consumer Healthcare ha ideato per il 2017 il progetto ORIENTA, studiato espressamente per le farmacie ad alto potenziale, con nuove modalità di partnership e attività finalizzate a promuovere ed esaltare gli aspetti:

 

·         commerciali (promo sconto su specifiche referenze, promoter sul punto vendita)

·         formativi (training in farmacia)

·         di visibilità sul punto vendita (con materiali premium a supporto dell’allestimento vetrina).

 

I progetti vetrinistici sono stati affidati al consolidato binomio Oltre La Vetrina (vetrinista e consulente d’immagine) e Italtrading (fornitore di materiali per la decorazione).

L’ideazione, la sinergia di confronto con Pfizer e la successiva fase tecnica di creazione si sono tradotti in allestimenti ad immagine coordinata che hanno dato vita alle vetrine dedicate ai prodotti Multicentrum e Polase.

 

L’obiettivo per Multicentrum di una vetrina istituzionale che evidenziasse le nuove caratteristiche del prodotto è stato raggiunto attraverso materiali colorati in linea con il brand, che hanno permesso di dare ampio risalto alle caratteristiche delle formule migliorate e ai loro benefici. Il tessuto non tessuto color arcobaleno ha incorniciato ed esaltato la composizione.

 

A Polase, oggetto di un’importante promozione, è stata dedicata una mirata scenografia corredata da una bella palma tridimensionale e da un sole in carta a nido d’ape, sotto i quali trovavano spazio i big pack di prodotto con relativi buoni sconto. Una vetrina che si distingue e richiama l’attenzione grazie all’impatto coreografico, evidenziando nel contempo e in modo efficace i messaggi della promozione.

 

Per entrambe le realizzazioni il comune denominatore è stato la qualità dei materiali, progettati per un’eccellente tenuta, un forte ed immediato impatto visivo, leggerezza e facile trasportabilità in maneggevoli kit. La sfida rappresentata dall’esigenza di adattabilità tecnica a molteplici tipologie di vetrine è stata vinta studiando elementi modulabili in base allo spazio disponibile e alle esigenze della farmacia.

 

Perché il progetto prendesse vita correttamente nelle vetrine, lo staff di allestitori è stato istruito da Oltre la Vetrina mediante efficaci schede tecniche appositamente create con istruzioni di montaggio per i diversi elementi, foto del display vetrinistico finale e di tutti i principali suggerimenti per poter affrontare, senza problemi, le eventuali difficoltà in fase di allestimento.

 

La cura del particolare ha favorito in maniera concreta il raggiungimento degli obiettivi del progetto Orienta di un supporto continuativo e di qualità alle attività delle farmacie.

 

Vedi tutto il progetto

http://italtrading.net/pfizer-consumer-healthcare/

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?