L’innovativa travel experience di l’Occitane

L’Occitane en Provence porterà il suo brand in un viaggio attraverso il Nord America. La compagnia è pronta a debuttate l’Occi Truck, descritta come la sua prima shop experience itinerante. Uno store retail incapsulato su ruote, il truck è pensato per trasmettere lo spirito e la bellezza della Provenza. 

Ispirato al vintage Citroën H Van francese, spesso usato dagli agricoltori francesi dei piccoli paesi, il truck ha un design retrò ed è nel colore giallo tipico del brand. Due aperture a forma di vetrina, posizionate sul lato del camion su tutta la lunghezza e sul retro, invitano i clienti a vedere un espositore per scaffali interno con un assortimento di prodotti così come immagini pertinenti. Un banco espositore e un espositore pieghevole, ancorati sotto l’apertura laterale del camion, sono dotati di una stazione interattiva che consente ai passanti di testare e giocare con il prodotto. Un grande schermo esterno mostrerà contenuti video che rappresentano lo stile di vita provenzale e la storia del brand. Personale “esperto di beauty” sarà a bordo del camion ad ogni fermata per coinvolgere i clienti con dimostrazioni di prodotto esclusive, con l’assortimento su misura per ogni area regionale. Il truck si fermerà nelle città e nelle regioni chiave con o senza che vi siano negozi L’Occitane in loco.

Tratto da  www.ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?