L’Occitane, sito tailor made in base agli accessi

L’Occitane en Provence ha analizzato l’immensa quantità di dati che è riuscita a ottenere dai suoi utenti online e, attraverso strumenti di intelligenza artificiale, li raggiunge adesso uno ad uno in modo differente. Il marchio francese cioè mostra un sito web diverso ad ogni cliente, ovvero un sito caratterizzato da un layout differente a seconda dell’area geografica da cui accede l’utente, dalla location, dall’ora locale e anche in base ai precedenti acquisti. Lo rileva Glossy, che specifica come L’Occitane abbia anche creato contenuti specifici in base ai dati analizzati. Per fare un esempio, l’azienda ha notato che sul sito del brand in Brasile molte persone navigavano di notte, e, in seguito a questa ‘scoperta’. ha messo in primo piani prodotti destinati al trattamento notturno.

In seguito a queste applicazioni dell’intelligenza artificiale, il marchio di skincare ha aumentato, secondo quanto riferisce Glossy, del 3% le revenue per ogni singolo cliente.

Tratto da  beauty.pambianconews

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