L’Oréal compra il marchio statunitense Pulp Riot

Poche settimane dopo l’acquisto del marchio coreano di make up e prodotti moda Stylenanda, il colosso francese della bellezza L’Oréal ha finalizzato l’acquisto di Pulp Riot, azienda americana di colorazioni professionali per capelli lanciata nel 2016 da David e Alexis Thurston, che continueranno a dirigere la società da Los Angeles.

A meno di tre anni dal lancio, Pulp Riot, i cui prodotti sono inseriti in packaging alquanto artistici, conta 675.000 abbonati su Instagram e realizza un giro d’affari di 11 milioni di dollari (9,4 milioni di euro). Vendite realizzate in gran parte negli USA tramite SalonCentric, il distributore di prodotti professionali per i saloni di bellezza creato da L’Oréal USA nel 2008. 

Il gruppo francese di cosmetici L’Oréal, che nel 2017 ha registrato un fatturato di 26,02 miliardi di euro, va così a radicarsi un po’ di più su un mercato in crescita. Secondo la società di ricerche di mercato Mordor Intelligence, il mercato mondiale dei prodotti per capelli ha generato un volume d’affari di 85 miliardi di dollari nel 2017, e dovrebbe registrare una crescita media annua del 3,69%, per raggiungere i 106 miliardi di dollari (90,9 miliardi di euro) nel 2023.

Tratto da it.fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?