La febbre da pop-up store contagia l’estate
Con la bella stagione, si moltiplicano i pop-up store.
Ovviamente, le location scelte dai brand per i loro store che, nelle località con turismo tutto l’anno diventano permanenti, sono quelle più hot: dalla Costa Smeralda a Saint-Tropez, da Ibiza a Mykonos fino a Miami. Proprio nell’isola greca per antonomasia è stato inaugurato a fine giugno il Nammos Village: 12 mila metri quadrati tra resort, spa, un parco-giardino botanico, un bar aperto la sera e una ventina di boutique di brand della moda e del lifestyle internazionale come Dior, Gucci, Louis Vuitton, Loro Piana e Philipp Plein insieme a marchi greci e al multibrand Luisa di Atene
Sempre in Grecia, ma questa volta a all’interno del Sani Resort ad Alkididi, nella penisola Calcidica, Missoni ha aperto il suo primo monomarca nel Paese: 90 metri quadrati con un concept retail frutto della collaborazione tra Angela Missoni e la designer Patricia Urquiola.
Chi ha scommesso alla grande sull’isola e su Porto Cervo è Dolce&Gabbana che da questa estate conta 3 nuovi temporary: 2 all’interno degli hotel deluxe Romazzino e Pitrizza e uno nel villaggio Waterfront Costa Smeralda nella Marina Vecchia di Porto Cervo. Gli allestimenti, con tanto di damaschi dorati, eleganti sedute in velluto color oro, mensole e mobilio in legno canaletto, sono in perfetto stile del brand. E non manca la collezione speciale ad hoc per questi spazi.
Altra isola, ma questa volta è la super cool Ibiza, per Loewe: nel summer shop, rinnovato da diverse estati presso il museo locale di arte contemporanea, il brand propone, insieme alle sue iconiche borse e agli articoli di pelletteria, la nuova gamma di occhiali da sole realizzata in collaborazione con Thélios. In vendita anche la linea Ibiza di Paula: una collezione abbigliamento, scarpe, accessori e tante stampe colorate giunta alla seconda stagione.
Chi, oltre a Mykonos, ha optato per la meta esclusiva delle vacanze francesi è Philipp Plein: il suo nuovo temporary a Saint-Tropez si trova all’interno del beach club Les palmiers. Uno spazio di 25 metri quadrati giocato tra elementi tipici della spiaggia, come la parete e i mobili bianchi ed elementi caratteristici del brand, il logo dorato in primis.
A guardare oltre oceano è invece Furla, che ha festeggiato il suo primo monobrand, di 80 metri quadrati, a Miami. L’indirizzo scelto è la principale meta dello shopping della regione: l’Aventura. Ovvero il più grande mall della Florida, con una superficie retail di 250 mila metri quadrati, e il secondo per dimensioni negli Stati Uniti dopo il King of Prussia di Filadelfia (270 mila metri quadrati), entrambi di Simon property group.
Tratto da mffashion