La grande alleanza tra Ferrero e Unilever

Ferrero lancia l’offensiva nei gelati”: così titola il quotidiano francese, Les Echos, annunciando l’arrivo – da aprile – sul mercato dei primi gelati a marchio Kinder. Tra gli altri Paesi oggetto dell’operazione, Germania, Svizzera e Austria, mentre l’Italia non sembra essere coinvolta. Saranno realizzati tre nuovi gelati: il Kinder Bueno Ice Cream Cone, il Kinder Ice Cream stick e il Kinder Ice Cream Sandwich (un gelato biscotto).

Nella nuova offensiva sul mercato transalpino, Ferrero mette la ricetta e il marchio Kinder, mentre alla produzione e distribuzione dei prodotti ci pensa il colosso Unilever, secondo emerge dalla ricostruzione del giornale economico. 

A produrre i gelati sarà il colosso olandese e leader mondiale del settore (Magnum), che ne garantirà anche la commercializzazione.

Coni, stecchini e biscotti gelato non esauriscono le novità francesi per il gruppo italiano, che in Francia realizza circa 1 miliardo di ricavi: il 2018 sarà anche l’anno dei biscotti. A dicembre, Ferrero ha infatti acquisito il biscottificio Delacre, marchio centenario di origine belga noto, tra l’altro, per gli Speculoos. “

Tratto da repubblica.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?