La Rinascente inaugura a Roma nel 2017

Il department store guidato dal CEO Alberto Baldan, dopo aver rilevato l’insegna Illum di Copenhagen nel 2013 e la tedesca KaDeWe nel 2015, non esclude inoltre altre acquisizioni all’estero.

Per quanto riguarda lo store a Roma, si tratterà di un concept molto simile a quello di Milano: uno spazio di 15.000 metri quadrati di vendita con ristoranti all’ultimo piano e il Design Supermarket al piano terra. Senza scordare gli eccellenti risultati messi a segno da La Rinascente di Piazza Duomo, a Milano, che ha ricevuto in maggio il premio “The best department store in the world”. Con i suoi 20 milioni di visitatori all’anno, quello meneghino è il department store che fattura di più a livello europeo: oltre 23.000 euro al metro quadrato, all’anno, per un totale di 346 milioni di euro di fatturato nel 2015. Un dato importante, sul totale del fatturato Italia che si è attestato a 500 mln lo scorso anno, in crescita del +15,6% sul 2014 e che vede già un incremento del 5-6% nei primi 5 mesi del 2016.

Portare il brand Rinascente all’estero non è nei però nei piani: per ora il brand sta realizzando una ‘collezione’ di negozi, legati al contesto in cui sorgono, utilizzando il dna delle città all’interno dello store. 

tratto da fashionmag.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?