La strategia omnichannel di Sephora è vincente

lush cosmetics

Sephora ha lavorato duramente quest’anno per creare un’esperienza di shopping uniforme e unificata per il cliente. L’obiettivo è quello di veicolare un’esperienza omnicanale a tutti gli effetti.

A guidare questa rivoluzione è stata Mary Beth Laughton, che è diventata responsabile delle strategie omnichannel nel 2017. Di recente il rivenditore di prodotti di bellezza ha collaborato con Google per portare l’ Assistente Google e i contenuti YouTube di Sephora. 

“Sono stata in questo ruolo per poco più di un anno, e portare un evoluzione in senso tecnologico nei nostri store e per i nostri consumatori è stato per noi molto importante”, ha detto. “L’intera filosofia del brand parte dal fare ciò che è giusto per il consumatore e fare esperienze facili e personalizzate per loro  attraverso i nostri canali”.

Come sta acquistando ad oggi il cliente Sephora? Il mobile è ora al centro della vita di tutti, e i consumatori seguono questo trend. “Il nostro consumatore inizia con la ricerca a casa o sull’autobus mentre lavora alla nostra app. Poi, spesso, i clienti fanno il loro primo acquisto in negozi fisici. Vediamo una miscela, tuttavia: alcuni acquirenti fanno acquisti solo con noi in ambito fisico, mentre altri vedono il negozio come un luogo  dove si familiarizza con il nostro marchio – e poi fanno tutti i loro acquisti online.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?