Leggende Italiane, un food store 4.0

Lo store  unisce il punto di vendita fisico, all’interno del quale si può gustare l’alta cucina italiana e i suoi prodotti, con l’e-commerce che consente di provare il prodotto in negozio, ordinarlo direttamente da lì e riceverlo a casa. 

Il format è pensato anche per essere inserito come corner di store di moda o design, o essere utilizzato in attività di catering e banqueting, poiché la strumentazione per cucinare è leggera e mobile.

Inoltre viene utilizzato il processo scientifico Food Regeneration System, dove rigenerare significa riportare un prodotto fresco, abbattuto all’origine, alle sue caratteristiche naturali. È un nuovo approccio alla preservazione perfetta del prodotto fresco, che può poi venire cucinato in pochissimi minuti dall’ordinazione. 

Questo avviene tramite un software che interagisce col cellulare del cliente, quindi il cliente al tavolo ordina direttamente dal suo smartphone sia le pietanze che desidera consumare che i prodotti che desidera acquistare in e-commerce.

Tratto da GDO Week

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?