Lego crea un social per ragazzi

Nell’era dello sharing anche Lego diventa “social”, reinventando la comunicazione tra giovani lanciando un social network dedicato ai bambini e ragazzi.

Lego Life è un’applicazione che oltre a incentivare la condivisione “virtuale” delle creazioni fatte coi Lego attraverso le foto, similmente a quanto avviene su Instagram, invita gli iscritti a comunicare tra loro in un ambiente totalmente protetto.

La home page ospita suggerimenti per nuove costruzioni e contenuti generati dagli utenti, come le foto delle ultime creazioni, giochi e sfide lanciate dalla stessa Lego, e uno spazio dedicato all’advertising dei prodotti. Presente anche un sistema per scegliere i contenuti in base all’hashtag: come ogni social, più l’utente lo usa, più questo fornirà contenuti affini ai suoi gusti. Gli utenti potranno anche creare un proprio avatar, ovviamente ispirato al mondo Lego.

Molta attenzione verso la sicurezza: infatti, tutti i commenti ed i contenuti condivisi saranno moderati, visto che gli utenti sono minorenni. Inoltre, sempre per evitare la circolazione di contenuti non pertinenti e potenzialmente pericolosi, non è prevista una chat interna. I più piccoli potranno iscriversi tramite la mail di un genitore e il nome utente verrà assegnato in modo casuale per non condividere le informazioni personali. Sarà impiegata anche l’intelligenza artificiale, attraverso un software che impedirà ai bimbi di condividere selfie.

Dopo un test in Gran Bretagna, l’app ha già debuttato in Usa, Germania, Francia e Danimarca. Spagna e Italia saranno i prossimi Paesi. La piattaforma è gratuita, disponibile su iOS e Android.

 

Tratto da Engage

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?