Lego, primo store in Italia con Percassi

Mentre tutti si aspettavano la notizia dello sbarco in Italia di Starbucks grazie a un accordo con la business company Percassi (ventilato da diversi media nell’autunno scorso), il gruppo orobico ha messo a segno, in gran segreto, un altro importante colpo. Il 24 febbraio, infatti, la multinazionale danese LEGO Group, principale produttore al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino LEGO, ha annunciato la prossima apertura dei primi negozi LEGO Certified Store in Italia. Il primo verrà inaugurato in estate nel nuovo centro commerciale di Arese (in provincia di Milano), la cui apertura è prevista tra aprile e maggio 2016. Si tratta di uno shopping center “monstre”, il più grande d’Italia con una superficie di 120mila metri quadrati coperti (più altri centinaia di migliaia tra parcheggi e strutture di completamento) disegnati da Davide Padoa, Michele De Lucchi e Arnaldo Zappa. 250 negozi e 25 ristoranti che daranno lavoro a un migliaio di persone, per un investimento di circa 500 milioni di euro.

Un accordo che fa felici grandi e piccoli. Proprio in questo enorme nuovo mondo dello shopping alle porte di Milano la business company Percassi avrà diversi negozi destinati a marchi di sua proprietà e a marchi di cui gestisce il retail, tra cui si è aggiunto ora anche LEGO. Lo store di Arese sarà soltanto il primo di una serie di negozi, tutti gestiti dalla business company Percassi, che saranno aperti nei prossimi anni su tutto il territorio nazionale. In questi store sarà possibile vivere esperienze di gioco esclusive e trovare un assortimento completo di tutti i prodotti dell’azienda danese. I LEGO Certified Store saranno dunque negozi in grado di affascinare e coinvolgere sia i più piccoli che gli adulti, cresciuti giocando con i famosissimi mattoncini colorati diventati marchio di fabbrica dell’azienda. Il primo mattoncino (come lo conosciamo oggi) fu creato nel 1958: da allora, al di là delle forme e dei personaggi, la produzione non è mai cambiata, permettendo la compatibilità di tutti i mattoncini tra loro, sia quelli più “antichi” che quelli più “moderni”. Proprio in questa trasversalità si nasconde il successo di LEGO Group, oggi presente in oltre 130 Paesi al mondo.

tratto da http://www.bergamopost.it/

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?