Les Galeries Lafayette sta per comprare La Redoute

La transazione dovrebbe essere finalizzata nei prossimi mesi, dopo una consultazione del comitato aziendale della Redoute e la sua approvazione da parte delle autorità.

Philippe Houzé, l’Executive Board Chairman del gruppo Galeries Lafayette, ha dichiarato che l’accordo  apre le porte a Lafayette per diventare retailer leader nella distribuzione fisica e online di moda e articoli per la casa, in un momento in cui l’industria del fashion e del retail stanno attraversando un cambiamento globale senza precedenti.

 I dati finanziari relativi alle due società evidenziano per Lafayette un fatturato di 3,8 miliardi di euro nel 2016; mentre le vendite del retailer La Redoute si sono attestate a 750 milioni, di cui l’85% realizzato in rete, attraverso un sito che vanta 9 milioni di visitatori al mese.

I co-presidenti de La Redoute, Nathalie Balla ed Eric Courteille, che hanno acquisito il brand da Kering nel 2014 attuando un piano di rilancio , conserveranno la loro carica.  In merito, Nicolas Houzé, CEO di Galeries Lafayette ha affermato che insieme al loro supporto, con cui condividono la visione e i valori, apriranno un nuovo capitolo della loro storia centenaria.

Anche gli stessi Balla e Courteille hanno confermato che è il momento per La Redoute di guardare avanti, in tandem con un investitore prestigioso e con un’ottica di lungo termine, in modo da avere a portata di mano l’obiettivo di un giro d’affari di un miliardo di euro entro il 2021.

Da Fashion Magazine

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?