Lidl, anche la moda sarà discount

Il gruppo Lidl ha deciso: anche l’abbigliamento sarà discount, ma
seguirà le mode di oggi. Per questo il marchio già in portafoglio,
Esmara, è stato sottoposto a una radicale trasformazione.

La catena gdo
di proprietà di Schwarz Group, in vista della sua espansione nel
segmento fast fashion, ha siglato un accordo con la modella tedesca
Heidi Klum per concepire collezioni moderne che possano convincere la
clientela femminile.

Lidl, che è appena entrata con
le sue insegne nel mercato americano e in quello serbo, ha fatto il suo
ingresso nel fashion con un’anteprima mondiale a New York e le
collezioni andate allo scaffale sono state esaurite in pochi giorni.
Ora, in vista delle festività, si ripete il programma. E stata infatti
annunciata una nuova collaborazione con Klum per Natale, con data di
presentazione della nuova linea il 4 dicembre. Se «Heidi & The City»
proponeva capi da indossare tutti i giorni, questa seconda prova trova
ispirazione dal clima di Natale e Capodanno con 70 proposte, inclusi
vestiti da sera, calzature e accessori, a prezzi da 7 a 30 euro.

Per
sostenere l’espansione Schwarz Group ha annunciato investimenti da 5,2 a
6,5 miliardi di euro, a beneficio dei nuovi paesi in cui il marchio è
presente.

Tratto da Il Sole24 Ore

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