Lidl apre al Rho Center

Una location non consueta per una delle ultime aperture del 2018 di Lidl Italia, che ha scelto il centro commerciale Rho Center, nell’omonima cittadina dell’hinterland milanese, attualmente al centro di piano di rilancio da parte del management. Il centro è posizionato di fronte al superstore Esselunga di Rho.

Un’apertura che si innesta nel piano di riqualificazione degli spazi che ha caratterizzato il piano di aperture 2018, 40 pdv, su cui Lidl ha investito 350 milioni di euro. “Numerosi negozianti aperti qui dentro ci aspettavano da tempo -ha detto Luca Ros, direttore regionale di Lidl Italia-, e abbiamo assunto 18 nuovi collaboratori che portano a oltre 600 gli impiegati nei 32 pdv presenti a Milano e provincia”.

Il format utilizzato nello store, che copre una superficie di 1.300 mq, è quello nuovo già visto in altre aperture quest’anno; prevede l’ingresso con un espositore di prodotti benessere, e subito uno fronte all’altro il reparto panetteria e l’ortofrutta nel quale si inizia a sperimentare una nuova esposizione a 3 livelli, sempre caratterizzata da scatole in cartone per i prodotti sfusi con la tradizionale tipologia di servizio self service e con pesata in cassa.

Ampio spazio, come da tradizione alla private label di Lidl, che conta per l’85% dei prodotti esposti, con attenzione in particolare per i prodotti italiani riuniti sotto il brand Italiamo. Essendo l’apertura avvenuta in concomitanza con le festività natalizie, è disponibile anche la linea Deluxe, con un posizionamento medio alto per scelta di ingredienti e ricettazione.

Fonte: gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?