Lidl porta la moda-discount nelle vie del lusso

Lo spazio temporaneo resterà aperto dal 24 al 26 novembre nell’ex negozio di Marc Jacobs in rue Antoine Dansaert 1000 Bruxelles. Qui, spiega l’azienda, i clienti potranno fotografare la collezione, provare i modelli, acquistarli e farseli consegnare a casa mentre sorseggiano un drink al bar al primo piano. A partire dal 28 novembre, la collezione sarà disponibile in tutti i supermercati Lidl.

Per Lidl si tratta di un nuovo traguardo nella direzione di un upgrade nel mondo fashion. Già a settembre la catena tedesca di discount aveva aperto un temporary store ad Amburgo per la sua linea di abbigliamento Esmara. Un opening che aveva fatto scalpore per la location particolare: Wall Neue è la via commerciale tra le più lussuose di Amburgo che ospita i negozi di Louis Vuitton, Gucci, Hermès e Ferragamo.

Che la moda sia ormai l’ultimo campo di battaglia per i discount lo conferma il fatto Lidl non è l’unica realtà ad aver voluto ampliare la propria offerta nel settore fashion e, soprattutto, a puntare su una sorta di legittimazione tra i brand del segmento moda. Sempre in Germania, la catena Aldi ha iniziato a vendere abiti disegnati da Jette Joop, figlia della stilista Wolfgang Joop. In Italia è stata la Coop tra le prime ad entrare nel mondo della moda con il lancio nel 2012 della prima collezione di abbigliamento a marchio Solidal disegnata da Katharine Hamnett, pioniera della moda etica, in esclusiva per Coop.

tratto da pambianconews.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?