Lidl potenzia la presenza a Milano

Il punto di vendita Lidl inaugurato a Milano, in viale Monza, rispecchia la nuova idea di format dell’insegna che propone un locale in pieno centro cittadino, sviluppato su più livelli, realizzato con accorgimenti eco-sostenibili e in un ambiente moderno nel quale il consumatore può muoversi con facilità. L’edificio, che recupera una zona dismessa da anni, si sviluppa su tre livelli: al piano terra si trova l’area vendita che occupa 1.000 mq, mentre al primo e al secondo piano, accessibili tramite ascensori, si trovano i parcheggi con oltre 100 posti auto. Uno sviluppo verticale della struttura consente di ottimizzare l’utilizzo del suolo e di inserirsi perfettamente in spazi più ristretti come quelli cittadini. Le ampie vetrate esterne consentono un’ampia visibilità del negozio. Sono presenti reparti specifici dedicati al mondo bio, alla salute e al benessere, ai prodotti esclusivamente italiani mentre fiori e piante sono ben visibili sugli espositori contrassegnati con la scritta Pollice verde.

La struttura è dotata di un impianto fotovoltaico da 30 kW posizionato sulle pensiline ombreggianti del secondo piano di parcheggi, nei quali i clienti trovano anche una postazione gratuita per il rifornimento di automobili elettriche o ibride. A corredo dell’ambiente è stata inserita una parete di gelsomini che contribuisce a rendere più gradevole lo spazio.L’assortimento propone oltre 2.000 articoli, di cui più dell’80% Made in Italy, tra cui un’offerta di prodotti da forno sfornati caldi instore.  vendita e un ricco reparto frutta e verdura. La centralità della spesa alimentare, con prodotti freschissimi e eccellenze del territorio, si completa con l’offerta di prodotti per la pulizia della casa, l’igiene personale e il petfood.

Emilio Arduino, AD sviluppo immobiliare e servizi centrali di Lidl Italia dichiara: “Il nuovo Lidl di Viale Monza è un punto vendita metropolitano che rappresenta al meglio la nostra evoluzione degli ultimi anni. In coerenza con quanto già fatto in zona Lorenteggio, questa tipologia di struttura, moderna e sostenibile è funzionale al contesto urbano e traccia la strada del nostro sviluppo immobiliare futuro”.

Fonte: gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?