Lindt inaugura altri 4 store in Italia

Pasqua è la stagione di punta, tra uova e altri prodotti, per i marchi del cioccolato e Lindt festeggia questa ricorrenza annunciando altre quattro aperture entro l’anno in Italia. A svelarlo, dalle pagine del Corriere della Sera, è Ilaria Cereda, retail manager per l’Italia del colosso svizzero. Una delle tre inaugurazioni riguarderà sicuramente Siena, mentre non ci sono previsioni di potenziamento per il sud Italia.

Con le prossime aperture, Lindt arriverà a quota 50 negozi. Attualmente il marchio svizzero è presente in Italia con 46 store, l’ultimo dei quali è stato inaugurato a fine dicembre a Bologna, mentre la prima apertura risale al 1998 sulla piazza di Roma sotto forma di temporary store. Il primo negozio stabile è giunto infatti nel 2005 all’interno dell’outlet di Vicolungo, che diede il via a una presenza piuttosto radicata all’interno di questo canale. “Il bilancio dei punti vendita è positivo: passa di lì tra il 10 e il 15% delle vendite Italia di Lindt, circa 5 milioni di scontrini, che significano 5 milioni di persone con cui abbiamo contatto diretto”, sottolinea Cereda dalle pagine del quotidiano milanese.

Intanto il CEO di Lindt Italia, Fabrizio Parini, ha importanti aspettative legate al giro d’affari del brand e in generale del cioccolato di qualità nel nostro Paese. “Il mercato italiano del cioccolato – afferma Parini – vale 1,7 miliardi di euro, In media, nel nostro Paese, si consumano tre chilogrammi all’anno, un tedesco o uno svizzero, invece, ne consumano nove. Per questo ci sono ampi margini per crescere in Italia, un mercato che premia la qualità”. In Italia il consumo è particolarmente elevato proprio a Pasqua, momento da cui dipende il 25% delle vendite di Lindt, e mostra una quota consistente, pari al 50%, del fondente, mentre nei Paesi anglosassoni domina il cioccolato al latte con il 75% dei consumi totali.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?