Lo shopping in Autogrill si fa con Paypal

Effettuare gli acquisti nei punti vendita Autogrill diventerà ancor più semplice per gli utenti che utilizzano uno smartphone e il sistema di pagamento elettronico Paypal. Autogrill rende infatti nota l’introduzione, nei punti vendita direttamente gestiti, di un servizio di pagamento elettronico che consentirà di effettuare gli acquisti utilizzando lo smartphone e un’apposita app integrata con la piattaforma PayPal e con le principali carte di credito

Autogrill sottolinea che si tratta di un mobile proximity payment, ovvero di un sistema che permette di eseguire il pagamento semplicemente avvicinando lo smartphone al POS. Per portare a termine il progetto, Autogrill utilizzerà la piattaforma Paydiant di PayPal e potrà contare sull’apporto di IBM. L’attivazione del servzio avverrà gradualmente sino a raggiungere tutti i punti vendita entro fine anno.

Il nuovo accordo si colloca in una serie di provvedimenti adottati da Autogrill per ammodernare i punti vendita della catena utilizzando le più recenti tecnologie. 

L’accordo con PayPal rafforza la leadership di Autogrill nel settore del Food & Beverage anche sul fronte tecnologico: con questo nuovo strumento vi è infatti la capacità di rispondere tempestivamente alle esigenze e allo stile di viaggio del consumatore moderno. Questo nuovo servizio si affianca a quelli ad elevato contenuto tecnologico già offerti dall’Azienda come l’e-invoicing, il self ticketing e i sistemi di fidelity per i clienti.

 Tratto da www.hwupgrade.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?