Lowe’s lancia l’app In Store Navigation

Lowe’s, una delle principali insegne DIY del mondo, ha lanciato la sua ultima app di nome ‘in-store navigation’: un navigatore che guida fino ai prodotti che si stanno cercando all’interno del punto vendita. 

Si tratta di una soluzione di realtà aumentata, ovvero sullo schermo del telefono è possibile vedere delle immagini reali riprese dall’obiettivo del dispositivo. Su queste immagini, l’app sovrappone le indicazioni ‘turn-by-turn’ che guidano fino allo scaffale dove si trova il prodotto selezionato. Attualmente l’app In-store navigation è attiva in due punti vendita a Sunnyvale (California) e Lynnwood (Washington).

Lowe’s è all’avanguardia per lo studio e l’implementazione di soluzioni digitali nei suoi punti vendita.  Questo grazie ad un’apposita struttura, il Lowe’s Innovation Lab, dove vengono studiate soluzioni futuristiche per migliorare e ampliare la shopping experience dei clienti. Molte delle soluzioni ideate sono nuove per il retail in assoluto, non solo per il settore DIY. La filosofia del progetto Innovation Lab è quella di immaginare tutte le possibili applicazioni ‘retail’ delle tecnologie più recenti, metterle in pratica e testarle in un numero limitato di punti vendita e capire come sono accolte dai clienti.

Tratto da Brico Magazine

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?