Lowe’s testa la realtà virtuale

Lowe’s ha recentemente introdotto nel punto vendita di Framingham, in Massachusetts, “Holoroom How To”, il primo programma di realtà virtuale che insegna ai clienti come fare bricolage.

Basta indossare un casco e, utilizzando gli appositi regolatori auricolari e manuali, è possibile fare un’esperienza diretta di bricolage, guidati dal programma stesso.

Ad esempio, “Holoroom How To” aiuta l’utente a installare le piastrelle del bagno, indicandogli come procedere in ogni fase: dalla preparazione del cemento sino alla posa piastrelle.

La tecnologia è stata realizzata al fine di coinvolgere il target di clientela che non si avventura in progetti complessi per paura di non essere in grado di realizzarli. Infatti, nel settore DIY c’è un grande potenziale di consumo che resta inespresso perché i clienti temono di non essere sufficientemente preparati per eseguire determinati lavori.  

L’Holoroom How To, dopo il successo riscosso negli Usa, sta per essere proposto anche in Canada nei punti vendita di Burlington e del Quebec.

Tratto da Bricomagazine

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?