Lululemon a NY

Il nuovo store a NY di Lululemon è l’emblema della filosofia del brand, una commistione formidabile tra etica e consumo: compri, ma cerchi anche di contribuire a un mondo migliore.

Lo store nel cuore di Manhattan prevede anche assistenza personalizzata per i clienti, che si tratti di prenotare un corso di yoga o di recarsi a un evento in città. Un punto fondamentale del marketing di Lululemon è permettere infatti ai clienti di vivere l’esperienza del marchio. Una strategia sicuramente vincente. I negozi vengono considerati punti di riferimento dall’intero mondo yogico. Ogni weekend da Lululemon gli abiti vengono messi da parte per lasciare spazio a un insegnante che viene invitato a tenere una free-lesson per la “comunità”.

Parte dal Middle East invece l’espansione internazionale al di fuori deli USA di Lululemon Athletica. L’azienda di activewear ha infatti inaugurato il suo primo store nel mall of the Emirates di Dubai, avamposto di una strategia che prevede dai 15 ai 20 opening nella regione entro cinque anni, in collaborazione con il gruppo arabo Majid Al Futtaim. Il prossimo inverno sarà poi la volta dell’Asia, con tagli del nastro a Singapore, Hong Kong e Pechino, e dell’Europa con i primi punti vendita a Parigi, Monaco di Baviera e Londra, in location al momento top secret.

tratto da businessoffashion

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?