Luxottica compra Óticas Carol

Fondata nel 1997 e con un fatturato annuale di circa 200 milioni di euro, Óticas Carol propone un’ampia gamma di occhiali da vista e da sole. Negli ultimi anni la catena ha registrato una crescita significativa, aumentando il numero di negozi dai 500 del 2013 ai circa 950 del 2016, per lo più in franchising.

Il Presidente Esecutivo di Luxottica Group, Leonardo Del Vecchio, ha affermato che il Brasile è un paese nel quale hanno sempre creduto e sono presenti da 25 anni. Questa operazione rappresenta un ulteriore passo verso il modello di business integrato verticalmente che ha dimostrato di poter offrire tanti vantaggi ai consumatori.

Ronaldo Pereira, Amministratore Delegato di Óticas Carol, ha confermato che l’operazione porterà Carol in una dimensione totalmente nuova. Luxottica è un player globale dell’eyewear, in grado di garantire una sicura e costante crescita all’azienda.

Ora Luxottica entra a tutti gli effetti nel segmento del retail ottico in Brasile, mercato dalle grandi potenzialità di sviluppo per l’eyewear. Il gruppo era già presente nel paese con una rete di negozi Sunglass Hut, un ampio network wholesale e uno stabilimento produttivo a Campinas.

 

Tratto da Fashion Network

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