Luxottica conquista gli occhiali Salmoiraghi e Viganò

Il gruppo fondato da Leonardo Del Vecchio ha infatti annunciato di aver esercitato l’opzione di acquisto del 63,2% di Salmoiraghi & Viganò, in esecuzione dell’accordo sottoscritto nel 2012 con Fenix, già Salmoiraghi & Viganò Holding. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il primo trimestre del 2017”. Il colosso dell’eyewear aveva rilevato il 36% di Salmoiraghi nel novembre 2012.

Il gruppo Salmoiraghi e Viganò conta oggi 450 punti vendita in Italia (di cui 320 store Salmoiraghi e Viganò e 130 store Vista Sì) e circa 1.800 dipendenti. A settembre 2015 il fatturato dell’azienda era di 190 milioni di euro.

Luxottica, nel cui portfolio figurano brand di proprietà come Ray-Ban e Persol, e realtà in licenza, come Giorgio Armani, Prada, Chanel e Versace, ha chiuso i primi nove mesi del 2016 con ricavi in aumento dell’1,8% a cambi correnti a quota 6,944 miliardi di euro, contro i 6,822 dello stesso periodo l’anno scorso. Il canale wholesale ha riportato un calo del 2,3 percento a 2,77 miliardi, mentre il retail è in crescita del 4,7 per cento a 4,174 miliardi (3,988 nel 2015).

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