Lvmh, l’online cresce del 30% e vale 3 miliardi

Sarà l’online a spingere la crescita di Lvmh nei prossimi 15 anni. Ne è convinto Ian Rogers, digital chief officer di Lvmh, che, a Mf Fashion, ha raccontato che “la grande sfida dei prossimi anni sarà proprio integrare questa previsione nella propria strategia di retail e comunicazione”.

Attualmente, infatti, l’e-commerce pesa per il 7 per cento, e quindi per 3 miliardi, sul fatturato di 42,6 miliardi del gruppo, “sta avanzando bene (+30%) – ha continuato il manager – ma l’impatto è ancora basso rispetto a quello di molte realtà Usa”.

Lo scorso anno, Lvmh ha lanciato sul mercato il portale online 24 Sèvres, ispirato al department store parigino del gruppo Le Bon Marché, la cui offerta abbraccia prodotti moda, di cosmetica e valigeria sia di aziende del gruppo sia di griffe non controllate.

Per quanto riguarda la strategia dei singoli brand del colosso, “ognuno ne elabora una di propria, in sintonia col suo dna. Bisogna immaginare che il percorso del consumatore sia come un viaggio: dal momento in cui si collega fino all’acquisto e all’arrivo del pacchetto ogni tappa dovrà riflettere i valori della marca. L’anno scorso abbiamo fortemente investito nei siti di Céline, Givenchy, Berluti mentre Vuitton e Dior hanno aperto l’e-commerce in numerosi paesi tra i quali la Cina”.

Tratto da pambiaconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?