LVMH ha acquisito il brand Jean Patou?

A volte avere tutto non basta e nel mondo del lusso per essere sempre al top bisogna voler sempre di più. Ecco perché LVMH ha acquisito il marchio di profumi Jean Patou e lo ha fatto in gran segreto. Già, perché sembra proprio che le trattative siano cominciate già lo scorso anno e di mezzo ci sarebbe un contatto di non divulgazione da ambo le parti, ecco perché il silenzio più assoluto su questa possibile trattativa.

Nonostante non ci siano mai state conferme ufficiali ci sarebbero alcuni indizi che non lascerebbero spazio ad altre possibilità. Nel settembre 2017 il consiglio di Jean Patou ha nominato Sidney Toledano come nuovo presidente, in sostituzione di Nikita Mehta, la figlia ventottenne di Dilesh Mehta, CEO e fondatrice di Designer Parfums. Membro del consiglio di LVMH, Toledano era all’epoca il CEO di Christian Dior diventando poi  presidente della divisione Fashion di LVMH, che controlla una serie di importanti case di moda tra cui Céline, Fendi, Givenchy, Pucci, Kenzo e Loewe. 

Last but not least, la sede di Jean Patou riporta ora il numero 24 di rue Jean Goujon, dove si trova la divisione Fashion  di LVMH. 

Insomma gli indizi per un’acquisizione in gran segreto ci sono tutti, manca solo la conferma da parte del colosso prima di poter considerare effettiva questa operazione. 

Tratto da fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?