Maiora cresce con nuovi format


Despar, Eurospar, Interspar e Altasfera
sono i punti di forza di Maiora srl che nel tempo ha individuato nuovi format per la crescita dei suoi supermercati e ipermercati. Tante novità per il Sud Italia, territorio nel quale opera in modo serrato.

Tante le novità nell’ultimo periodo che hanno portato alla crescita di tutta l’azienda. Freschezza, servizio, assortimento e convenienza: sono questi i pilastri intorno ai quali sono state ripensate le nuove formule di vendita a insegna Eurospar e Interspar. In particolare, il percorso evolutivo della rete è iniziato lo scorso anno con l’Eurospar di Trani (Ba), uno store di 1.000 mq , la cui prima particolarità è rappresentata dall’edificio. “Si tratta infatti di un hangar della seconda guerra mondiale, successivamente utilizzato come oleificio, del quale siamo riusciti a mantenere le caratteristiche architettoniche, protette dalle Belle Arti, pur trasformandolo in un supermercato di nuova concezione, un test per evolvere progressivamente la nostra formula”, spiega Lugi Peschechera, direttore acquisti & marketing di Maiora.

 In quest’ottica, uno degli elementi distintivi del supermercato è il display dell’ortofrutta. “Trattandosi di una struttura lunga e stretta abbiamo deciso di utilizzare per frutta e verdura dei display verticali con i quali ‘giocare’ a livello di colori e forme, in modo da garantire un maggiore impatto visivo, convinti che queste merceologie si comprino prima di tutto con gli occhi e poi guardando il prezzo”.

Tratto da gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?