Mandarina Duck, flagship nel centro di Milano

Lo store, sviluppato su due piani, è caratterizzato da un’atmosfera calda e accogliente, grazie all’illuminazione sui toni del giallo, alle pareti in legno e ai pavimenti in parquet. Il prodotto, illuminato da un fascio di luce centrale, è il protagonista assoluto dello store.

Alle pareti si possono trovare delle immagini che ripercorrono 40 anni di storia di Mandarina Duck, dalla mongolfiera che agli inizi degli anni ‘80 attraversò i cieli di tutta Europa, alle più celebri campagne degli anni ’90, fino alle immagini dell’ultimo Utility Regeneration Project. In questo modo, ogni cliente può compiere un vero e proprio viaggio nella storia del brand, conoscere la sua tradizione e, nello stesso tempo, scoprire non solo le novità di stagione ma anche i modelli iconici che hanno reso il marchio uno dei più riconosciuti del settore.

La nuova apertura si inserisce nel piano di rilancio del brand italiano di borse e accessori, dal 2011 di proprietà del gruppo coreano E-land Europe. Mandarina Duck prevede di chiudere il 2016 a 26 milioni di euro, realizzati per il 48% in Italia e per il 52% all’estero.

I principali mercati esteri sono Germania, Spagna, Russia, Corea e Cina, dove il brand conta oggi 25 monomarca con un ritmo di aperture mensili. I monomarca complessivi in Europa sono 17; Mandarina Duck è inoltre presente in 250 negozi wholesale in Italia, oltre ai department store Coin e La Rinascente, e in circa 150 multimarca in Europa.

 

Tratto da Fashion.net

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