Mango, nuovo flagship store a New York

L’obiettivo del brand è quello di riflettere l’evoluzione dell’immagine e dell’interior design dei suoi nuovi punti vendita, iniziata con il flagship di Calle Serrano, a Madrid, inaugurato lo scorso marzo.

Guillermo Corominas, Responsabile Comunicazione di Mango, ha affermato che il punto vendita di SoHo rappresenta un passo avanti nel desiderio di creare uno spazio diverso in cui moda, arte, cultura e tecnologia dialoghino tra loro. 

Il negozio è stato progettato per integrarsi nello stile dello storico quartiere in cui è ubicato e dialogare con le radici industriali dell’edificio che lo ospita. Arredi dalle linee pulite, colonne in ferro battuto, pavimento in microcemento, elementi in marmo, mobili raffinati e accenti di velluto creano uno spazio ampio e illuminato, che riunisce le collezioni uomo e donna. A queste caratteristiche se ne aggiungono altre di natura tecnologica come i camerini digitali. Inoltre, è presente uno spazio ideato ad hoc che ospiterà delle installazioni artistiche nel corso dell’anno. 

Daniel López, Vice Presidente di Mango, ha aggiunto che New York è una città vivacissima. Attraverso questo store, Mango desidera ottimizzare la sua posizione negli Stati Uniti, uno dei mercati più importanti e competitivi nel mondo della moda.

Mango, brand originario di Barcellona, città nella quale ha anche la sede principale, vanta una rete di negozi per una superficie totale di quasi 800.000 mq, distribuita in 110 Paesi. L’azienda ha chiuso il 2016 con vendite pari a circa 2.260 milioni di euro.

Tratto da Fashion Network

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