Mango tra rimodernamento e sostenibilità

Mango ritiene che il veicolo per tutto questo siano i megastores. Il retailer, che introdusse il suo primo megastore nel 2013, ne aprì 63 solo lo scorso anno e ha in programma di continuare questa sua strategia aggressiva per il resto del 2016 e oltre. Mango non è il primo fast-fashion retailer a ingrandire i suoi negozi. H&M nel 2015 inaugurò un mega flagship a Manhattan in Herald Square e anche Zara ha una location sulla Fifth Avenue e 42nd Street di dimensioni notevoli. Oltre ai negozi fisici, Mango ha ampliato il raggio di azione del suo store onlie con nuovi mercati come il Sud America, l’Asia e l’Africa. E in questo modo le sue vendite online sono aumentate del 27% rispetto al 2014.

I consumatori sanno cosa vogliono, e questa tendenza ha dato luogo al megastore concept, più ampio e più luminoso con un’immagine rinnovata. I megastores presentano l’intera gamma di prodotti Mango, comprese le collezioni uomo, donna, bambino e accessori.

 Inoltre sono state attuate iniziative volte alla sostenibilità nei negozi tra cui l’utilizzo di luci LED in tutte le nuove sedi e l’impiego di materiali più duraturi e meno problematici come manutenzione. Il 60% delle shopping bag ora sono di carta riciclata. 

tratto da ispirablog.com

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