Manolo Blanik sbarca a Kuala Lumpur

Lo spazio è sorto nell’area dedicata al specialty retail del Pavilion mall, popolare destination lifestyle di Kuala Lumpur con più di 550 retail outlets che vanno da brand high street a luxury labels. Il design del nuovo store Blahnik unisce al tempo stesso l’humor del designer con l’estetica giocosa tipica delle influenze locali. 

Utilizzando il bamboo, materiale tradizionalmente impiegato per arredo e mobili in questa zona del mondo, l’architetto ha creato una versione più elegante di una foresta tropicale in-store. 

Lunghi bastoni di bamboo posizionati uno accanto all’altro sono sparsi in tutto lo spazio di vendita, mentre il pavimento in marmo trae ispirazione dalle foglie di palma. Le scarpe sono esposte su ripiani e mensole di ottone, disposte in modo asimmetrico su linee fluide. 

Lo store presenta anche due spazi privati per permettere ai clienti di acquistare a proprio agio. Questo opening è parte della joint venture con Bluebell Group, che detiene i diritti di distribuzione del brand a Singapore, in Giappone e in Asia.

tratto da ispirablog.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?