Marina Militare punta su virtual store e sviluppo internazionale

Tecnologia e presidio di nuovi mercati sono i driver su cui punta Marina Militare Sportswear per accelerare in ambito retail. Il marchio, prodotto e distribuito dalla toscana Iccab Srl grazie a un esclusivo accordo di licenza con la Marina Militare, ha in previsione in Italia nuove aperture caratterizzate da moderni virtual store, oltre che  l’opening del primo monomarca estero nella città di Praga.

Per l’espansione in Italia il brand punta ad aperture in posizioni strategiche e luoghi di grande passaggio, come gli aeroporti: infatti, il marchio è già presente negli scali  di Verona, Firenze, Venezia e Bari. Inoltre, dopo il successo del primo Virtual Store avviato lo scorso novembre nell’aeroporto di Torino Caselle, sarà aperto il 30 marzo un nuovo negozio nell’aeroporto di Fiumicino.

Situato nell’Area Commerciale T1 Airside, lo shop si avvale di tecnologia digitale d’avanguardia come il “Magic Mirror”: camerino virtuale che permette al cliente di provare i capi e confrontare tra loro i vari outfit senza nemmeno doversi togliere i propri abiti ma lavorando sulle immagini 3D. L’area espositiva si trasforma in una vetrina virtuale interattiva ricca di elementi decorativi ed effetti speciali, monitor e pareti a led, dove i capi di abbigliamento prendono vita. Un negozio che racconta, mostra e invita all’acquisto fino a concludere l’ordine tramite computer, tablet o smartphone, permettendo al cliente di ricevere tutto comodamente a casa.

Già presente in alcuni punti vendita multi-brand in Russia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa e Taiwan, Marina Militare Sportswear punta a incrementare la propria presenza oltreconfine con l’apertura del primo monomarca a gestione diretta, che avrà luogo a Praga il prossimo 15 maggio. Sullo stile tradizionale dei flagship store Marina Militare Sportswear e coadiuvato dal nuovo servizio e-store, il negozio sorgerà all’interno di un nuovo grande centro commerciale adiacente l’Aeroporto Internazionale di Praga- Ruzyne.

Parallelamente il brand è distribuito in Italia con una rete di monomarca e in circa cinquanta negozi multi-brand, in continua espansione. L’ultima apertura in ordine di tempo risale al 23 marzo, a Firenze, all’interno della nuova Galleria Commerciale del polo di Careggi, con linee dedicate a uomo, donna e accessori; mentre a Milano è stato precedentemente inaugurato lo showroom in corso Buenos Aires.

Tratto da  Retail&Food

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