Marks & Spencer, nuovo progetto di espansione

Gli opening comprenderanno 34 nuovi food stores e due negozi di abbigliamento, home e food. Al tempo stesso il retailer sta valutando di chiudere alcune location non particolarmente profittevoli.

L’intenzione è di accrescere il food business e di vendere abbigliamento e articoli per la casa in meno location ma più ‘ispiratrici’, in grado di offrire una proposta migliore e più disponibilità. 

Steve Rowe, Chief Executive di Marks&Spencer, ha dichiarato che i negozi saranno sempre una parte integrante dell’offerta verso i clienti, insieme al sito web, così da poter proporre ottimi prodotti e un servizio di qualità. Tuttavia, le abitudini di shopping dei clienti stanno cambiando: fare la spesa per oggi e domani, invece di fare un’unica grande spesa o effettuare ricerche e comprare online, passando a ritirare la spesa in negozio, sono degli ottimi esempi di questi cambiamenti. 

L’azienda è determinata ad adattare il suo business così da restare sempre in linea con le aspettative dei clienti. Il che significa che nel prossimo futuro ci sarà più personale all’interno delle location convenient per servire più persone; saranno aperti nuovi store, alcuni di dimensioni ridotte; dei negozi avranno location diverse ed altri verranno chiusi o diventeranno food-only.

Tratto da Ispira Blog

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