McDonald e Disney tornano a collaborare insieme

Disney e McDonald’s collaboreranno ancora, dopo oltre dieci anni di pausa a causa di  divergenze sulle guide nutrizionali.

Da allora, con il colosso del Fast Food che è cambiato molto nel corso degni anni, avvicinandosi sempre di più ai criteri nutrizionali richiesti dalla Disney, tutto muta. Per questo motivo McDonald’s e Disney hanno deciso di riallacciare i rapporti, giusto in tempo per l’arrivo nei cinema dell’atteso Gli incredibili 2.

La collaborazione inizierà infatti a giugno con il seguito del celebre cartoon Pixar, seguito in autunno da Ralph Spaccatutto 2, il 21 novembre. Il recente annuncio “Commitment to Families” di McDonald’s è l’ultimo di una serie di cambiamenti che hanno creato nuovi criteri nutrizionali globali per gli Happy Meals, che ridurranno calorie, grassi saturi, sodio e zuccheri aggiunti in molte combinazioni. 

A giugno 2018, tutti gli Happy Meals offerti negli Stati Uniti saranno in linea con le linee guida nutrizionali cardine della linea Disney.

Nel 2006, Disney è diventata la prima grande azienda a stabilire criteri nutrizionali, associando i suoi marchi e personaggi a cibi nutrizionalmente più equilibrati. Le linee guida promuovono il consumo di frutta, verdura, cereali integrali, proteine ??magre e latticini a basso contenuto di grassi limitando nel contempo le calorie, i grassi saturi, gli zuccheri e il sodio. 

Retail Institute

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?