Mediaworld rivoluziona il concept

Media World celebra i suoi 25 anni di presenza in Italia annunciando le direttrici lungo le quali si snoderà il futuro sviluppo della catena di elettronica di consumo: nuovo corporate design per i punti di vendita (a cominciare dal rinnovato store di Curno, in provincia di Bergamo, caratterizzato dall’ampliamento delle aree destinate ai servizi, dalla creazione di web lounge dedicate, da un’intensificazione della digitalizzazione e dall’introduzione di nuove aree emozionali), piattaforme web e mobile completamente rinnovate, potenziamento dell’infrastruttura digitale per una dimensione omnicanale moderna e integrata.

Resta da vedere quanto la catena giocherà la leva servizio sul digitale e quanto sulle persone (con i relativi maggiori costi), comunque una certa attenzione al cliente c’è. Per finire è un negozio in cui l’insegna si reimpossessa della propria superficie, in cui, ovvero è Media World che parla attraverso un display lineare, aperto, uniforme, quasi geometrico e attraverso i prodotti e non più tramite i marchi (pochissime le aree personalizzate, novità in evidenza, lavoro di category, forte identity Media World), lasciando così sembra alle spalle quella strada che in diverse location faceva pensare invece di entrare quasi in un department store. Un concept in cui si coglie quindi la volontà di uscire dalla vecchia logica massificata e ‘autogestita’

tratto da DM

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