Mercatone Uno, le vendite online danno soddisfazione

Lanciato nel gennaio 2017, il canale online di Mercatone Uno (shop.mercatoneuno.com) riflette il deciso orientamento della catena sul digitale e il commerciale elettronico. In nove mesi, vendite e numero di ordini sono più che decuplicati, con incrementi mensili anche del 90%.

“In termini assoluti le cifre sono ancora contenute  –precisa Gaetano Gasperini, direttore generale di Mercatone Uno– ma i tassi di crescita sono confortanti. Nel nostro shop online, che presenta offerte esclusive, coniughiamo la nostra tradizionale attenzione al risparmio con l’innovazione e la qualità che abbiamo portato nell’assortimento, connubio apprezzato dai clienti storici e da quelli nuovi che ci trovano in rete e scelgono Mercatone Uno come il loro specialista di riferimento per la casa. Il lancio del nuovo canale di vendita e la sempre maggiore attenzione ai social e al digital, sono fattori centrali nella strategia di rilancio e riposizionamento dell’insegna, avviata nel 2015 con la nomina dei commissari straordinari»

Da gennaio a settembre 2017, su shop.mercatoneuno.com ci sono state 410.000 sessioni, per circa 4 milioni di pagine viste. La fascia di età con il maggior numero di visite sul negozio online è quella compresa fra 35 e 44 anni. Il prodotto più acquistato? Il tavolo Granada Estensibile.

Il rinnovamento della presenza online di Mercatone Uno ha riguardato tutti gli strumenti: la app è stata rinnovata e arricchita di nuove funzioni e conta già 13.000 download. Nei primi nove mesi dell’anno, il sito ha registrato oltre 4 milioni di sessioni (per il 68% da mobile), per 23,5 milioni di pagine viste. La pagina Facebook ha superato i 155.000 fan.

Tratto da Gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?