Miu miu, nuovo store a Parigi

Miu miu rafforza la sua presenza a Parigi  con l’apertura di una nuova boutique in Rue du Faubourg Saint-Honoré, una delle più prestigiose vie europee dello shopping di lusso. La boutique si estende su tre livelli, per una superficie totale di circa 540 mq ed è dedicata all’esposizione delle collezioni di accessori, borse, calzature e abbigliamento.

La facciata dell’edificio è caratterizzata dall’architettura tipica dei palazzi storici parigini del XIX secolo, con ampie finestrature attraverso cui dare uno sguardo all’atmosfera all’interno.

Le pareti sono interamente rivestite di damasco, interrotto da scaffali nello stesso tessuto e specchi a tutt’altezza. Il prodotto è protagonista. Attraverso una scala rivestita anch’essa di damasco azzurro, si accede al primo piano, dove trova spazio la collezione abbigliamento. Qui, specchi ed espositori in acciaio creano un’estetica sofisticata e coerente. Elementi tipici del periodo parigino sono stati restaurati con cura: delicati dettagli in stucco appaiono su pareti e soffitto mentre ampi caminetti sormontati da specchi incorniciati rendono lo spazio unico e del tutto peculiare. Le sale sono completate con banchi espositivi in legno e resina azzurra, in posizione centrale, tavoli coperti di damasco e divani con tappezzeria di velluto blu. L’effetto è elegante e tipicamente femminile.

Tratto da mffashion

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?