Morrisons, disponibili gli ordini vocali tramite Alexa

Morrisons è il primo grocery europeo a rendere disponibili gli ordini vocali sul suo sito di E-Commerce tramite Alexa, l’assistente personale di Amazon già attivo in USA, Regno Unito, Germania, Austria e Canada.

Senza alzare un dito, ma solo utilizzando la voce, sarà quindi possibile formulare una lista intera o aggiungere gli articoli di interesse di volta in volta, per poi procedere all’acquisto. Si potrà non solo rivedere e correggere la lista, ma anche tracciare l’ordine chiedendo conferma della puntualità della consegna.

«I nostri clienti sempre più spesso usano i comandi vocali nella vita quotidiana – ha affermato Matt Kelleher, direttore di Morrisons Online – per controllare il meteo,  ascoltare musica o aggiornarsi sulle ultime notizie. È importante che seguiamo questa tendenza emergente e rendiamo Morrisons un luogo più facile e accessibile per fare la spesa online. È davvero emozionante pensare che i nostri clienti ora possono fare la spesa senza nemmeno accendere il computer o usare lo smartphone».

Per usare il servizio sarà necessario scaricare l’app di Morrisons, disponibile sui dispositivi Amazon Alexa. L’app fornirà inoltre anche dei consigli sui prodotti da acquistare basandosi su ciò che il cliente ha ordinato in precedenza. 

Tratto da InStore.Mag

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?